Page 73 - Mediterraneo e dintorni - nr 15
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molto tempo e implica un alto tasso   Il Personal branding è coerenza, è   vestire energie per arrivare a cono-
            di fallimento. Molto meglio spiega-  autorità.                    scere le persone. Ma è fondamen-
            re con chiarezza la ragione per cui   essere un’autorità - Si, non è mol-  tale costruire un rapporto con loro!
            dovremmo essere scelti e fare in   to semplice. Personalmente ritengo   Una  persona  che  abbia  raggiunto
            modo che siano gli altri a cercarci!   si possa scrivere un intero articolo   un certo livello di autorità avrà otte-
            Il  Personal Branding non coincide   dedicato al concetto di autorità. Le   nuto questo “potere” dai suoi segua-
            con il Social Media Marketing o con   persone hanno opinioni differenti   ci, lettori, clienti, ecc. Questo, però
            l’avere un Blog personale. Prima di   su cosa sia l’autorità e su quali siano   non vuol dire che queste persone
            preoccuparti di usare bene i servizi   i metodi per raggiungerla. Sicura-  sappiano tutto su un determinato
            digital è bene essere sicuro di avere   mente l’autorità è il titolo a cui tutti   argomento.
            un senso per il tuo mercato!     aspirano ma che nessuno vuole am-  Lascia che ti spieghi: la più impor-
            Cosa  è  cambiato - Oggi la nostra   mettere.                     tante tattica di persuasione che si
            immagine è sempre meno sotto     Ma come si guadagna autorità? In   può utilizzare con i contenuti non
            il nostro controllo ed è definita in   questo caso, non so di preciso come   ha nulla a che fare con la scrittura
            continuazione dal nostro  “pubbli-  ottenerla, ma posso fare delle ipote-  di un articolo, con un post sui social,
            co”, dai clienti, da chi conta nel no-  si: la fiducia genera autorità! Tutto   ecc.! Non è necessario conoscere
            stro specifico settore, dai partner e   inizia e finisce con la fiducia. Se vuoi   tutto per diventare una figura d’au-
            collaboratori, da tutti coloro che si   realmente distinguere i tuoi conte-  torità nella vita di qualcuno, basta
            confrontano e conversano su di noi,   nuti nel tuo business dovrai fare in   condividere ogni giorno un po’ di
            soprattutto  online. È sicuramente   modo che le persone abbiano fidu-  te stesso. È una (tua) utilità in sé e
            sempre più importante essere onli-  cia in te.                    per  sé.  Bisogna  concentrarsi  sulle
            ne e partecipare attivamente a que-  In che modo, allora, è possibile che   persone, aiutarle se hanno bisogno:
            sto processo. Per questo diciamo   le persone si fidino di te?    in questo modo si inizierà ad avere
            che Internet e in particolare i Social   Una cosa è certa, le persone sono   un riscontro. Quando la gente sen-
            Media oggi possono essere conside-  creature  abitudinarie.  Prova  ad  in-  tirà di potersi fidarsi di te, ti pren-
            rati il doping del Personal Branding.   serirti nella routine quotidiana di   deranno sulla parola, a quel punto
            Se in passato si insisteva sulla pro-  qualcuno, vedrai che inizierà a fi-  però fai attenzione a non deluderli!
            mozione personale e il  “costruirsi”   darsi di te!               Non è quindi necessario conoscere
            un’immagine a tavolino, oggi con il   Cosa significa ciò? Mi spiego me-  tutto per fare la differenza! Basta
            Web2.0 e i Social Media, il Societing e   glio. Se inizierai a interagire con i   presentarsi ogni giorno e fare del
            “la conversazione”, si parla di traspa-  post delle persone che la pensano   tuo meglio. Si tratta per lo più di ciò
            renza, condivisione, collaborazione,   come te, che hanno stessi interessi,   che sei. Non perdere questa qualità!
            networking. Oggi su può dire che   che magari rientrano nel tuo target   Crea una tua reputazione attraverso
            un Personal Brand non esiste senza   di utenti, e farai questa operazio-  contenuti di alta qualità, sii presente
            la capacità di generare un’influenza.   ne quotidianamente noterai che a   per le persone quando hanno biso-
            Un Brand non esiste senza la forza di   poco a poco si creerà un legame.   gno di te e fai tutto questo in modo
            aggregare una community. Si parte   Quello che voglio farti capire con   coerente, mentre ti occupi del resto
            dalla propria personalità e unicità,   questo mio articolo sul  marketing   del tuo lavoro.
            dai propri punti di forza, per costru-  relazionale è che, come professio-  ricorda, la prima persona che
            ire una relazione duratura e a due   nista, devi concentrarti su una por-  devi convincere è te stesso!
            vie con il proprio pubblico, capace   zione di pubblico alla volta, senza   “Non  credo  nel  marketing  digitale,
            di rafforzare e addirittura, molto   eccedere facendo comunicazione   credo nel marketing in un mondo
            spesso, migliorare il proprio Brand e   di massa. Certo, non avrai risultati   digitale. C’è una grande differenza”
            attrarre nuove opportunità.      immediati, dovrai sicuramente in-  (Clive Sirkin).



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