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molto tempo e implica un alto tasso Il Personal branding è coerenza, è vestire energie per arrivare a cono-
di fallimento. Molto meglio spiega- autorità. scere le persone. Ma è fondamen-
re con chiarezza la ragione per cui essere un’autorità - Si, non è mol- tale costruire un rapporto con loro!
dovremmo essere scelti e fare in to semplice. Personalmente ritengo Una persona che abbia raggiunto
modo che siano gli altri a cercarci! si possa scrivere un intero articolo un certo livello di autorità avrà otte-
Il Personal Branding non coincide dedicato al concetto di autorità. Le nuto questo “potere” dai suoi segua-
con il Social Media Marketing o con persone hanno opinioni differenti ci, lettori, clienti, ecc. Questo, però
l’avere un Blog personale. Prima di su cosa sia l’autorità e su quali siano non vuol dire che queste persone
preoccuparti di usare bene i servizi i metodi per raggiungerla. Sicura- sappiano tutto su un determinato
digital è bene essere sicuro di avere mente l’autorità è il titolo a cui tutti argomento.
un senso per il tuo mercato! aspirano ma che nessuno vuole am- Lascia che ti spieghi: la più impor-
Cosa è cambiato - Oggi la nostra mettere. tante tattica di persuasione che si
immagine è sempre meno sotto Ma come si guadagna autorità? In può utilizzare con i contenuti non
il nostro controllo ed è definita in questo caso, non so di preciso come ha nulla a che fare con la scrittura
continuazione dal nostro “pubbli- ottenerla, ma posso fare delle ipote- di un articolo, con un post sui social,
co”, dai clienti, da chi conta nel no- si: la fiducia genera autorità! Tutto ecc.! Non è necessario conoscere
stro specifico settore, dai partner e inizia e finisce con la fiducia. Se vuoi tutto per diventare una figura d’au-
collaboratori, da tutti coloro che si realmente distinguere i tuoi conte- torità nella vita di qualcuno, basta
confrontano e conversano su di noi, nuti nel tuo business dovrai fare in condividere ogni giorno un po’ di
soprattutto online. È sicuramente modo che le persone abbiano fidu- te stesso. È una (tua) utilità in sé e
sempre più importante essere onli- cia in te. per sé. Bisogna concentrarsi sulle
ne e partecipare attivamente a que- In che modo, allora, è possibile che persone, aiutarle se hanno bisogno:
sto processo. Per questo diciamo le persone si fidino di te? in questo modo si inizierà ad avere
che Internet e in particolare i Social Una cosa è certa, le persone sono un riscontro. Quando la gente sen-
Media oggi possono essere conside- creature abitudinarie. Prova ad in- tirà di potersi fidarsi di te, ti pren-
rati il doping del Personal Branding. serirti nella routine quotidiana di deranno sulla parola, a quel punto
Se in passato si insisteva sulla pro- qualcuno, vedrai che inizierà a fi- però fai attenzione a non deluderli!
mozione personale e il “costruirsi” darsi di te! Non è quindi necessario conoscere
un’immagine a tavolino, oggi con il Cosa significa ciò? Mi spiego me- tutto per fare la differenza! Basta
Web2.0 e i Social Media, il Societing e glio. Se inizierai a interagire con i presentarsi ogni giorno e fare del
“la conversazione”, si parla di traspa- post delle persone che la pensano tuo meglio. Si tratta per lo più di ciò
renza, condivisione, collaborazione, come te, che hanno stessi interessi, che sei. Non perdere questa qualità!
networking. Oggi su può dire che che magari rientrano nel tuo target Crea una tua reputazione attraverso
un Personal Brand non esiste senza di utenti, e farai questa operazio- contenuti di alta qualità, sii presente
la capacità di generare un’influenza. ne quotidianamente noterai che a per le persone quando hanno biso-
Un Brand non esiste senza la forza di poco a poco si creerà un legame. gno di te e fai tutto questo in modo
aggregare una community. Si parte Quello che voglio farti capire con coerente, mentre ti occupi del resto
dalla propria personalità e unicità, questo mio articolo sul marketing del tuo lavoro.
dai propri punti di forza, per costru- relazionale è che, come professio- ricorda, la prima persona che
ire una relazione duratura e a due nista, devi concentrarti su una por- devi convincere è te stesso!
vie con il proprio pubblico, capace zione di pubblico alla volta, senza “Non credo nel marketing digitale,
di rafforzare e addirittura, molto eccedere facendo comunicazione credo nel marketing in un mondo
spesso, migliorare il proprio Brand e di massa. Certo, non avrai risultati digitale. C’è una grande differenza”
attrarre nuove opportunità. immediati, dovrai sicuramente in- (Clive Sirkin).
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