Page 48 - Mediterraneo e dintorni - nr 9
P. 48
IMPRESA/ENTERPRISE
il Cavallino Bianco
di ortisei
intervista a ralph a. riffeser
di Rosalba Paletta
on queste pagine abbia- rismo,un’altra voce si distingue pazzo - a suo dire! -, un sognatore
mo portato i “dintorni” nel coro di un’economia florida, che ha il coraggio di vivere i pro-
del Mediterraneo fino profondamente radicata e iden- pri sogni”. Un albero, l’albero del
Cal Trentino Alto Adi- titaria anche dopo la crisi: quella tempo, su cui crescono foglie fatte
ge, ai piedi delle Dolomiti. Fuori dell’artigianato del legno, con cui di tempo. Tempo da dedicare a se
scende la neve, mentre chiacchie- si realizza di tutto, dagli arredi, ai stessi, alla coppia, alla famiglia, ai
riamo con Ralph A. Riffeser, Ceo giochi. Dentro alla chiesa madre bambini. Proprio in questo ordi-
e General Manager del Cavallino di San Ulrico che attrae coppie di ne. Affatto casuale. Un gioco che
Bianco Family Spa Grand Hotel sposi da ogni dove, nella pitto- riassume con leggerezza la filo-
di Ortisei, fra i migliori, se non il resca piazzetta cittadina, si può sofia aziendale, e tiene occupati
migliore hotel al mondo per fa- ammirare un saggio di questa gli ospiti del Family Spa Grand
miglie. Quando i fiocchi imbian- antica arte, con il coro ligneo, le Hotel quando sono in vacanza.
cano questo popoloso ed elegante sculture, i banchi. E con un gioco, Semplice? Può sembrarlo. Ma
centro abitato della Val Gardena, i proprio fatto di legno, iniziamo la Ralph ha impiegato più di quin-
turisti lo affollano più che in altri storia del “Cavallino Bianco”, che dici anni a codificarne “le regole”,
periodi dell’anno. Insieme al tu- ha per protagonista Ralph, “un per rendere felici tutti i parteci-
Mediterraneo e dintorni - 46