Page 98 - Mediterraneo e dintorni - 4-2020
P. 98
VOCI... DAL DIGITAL MARKETING
di PierPaolo Voci
Blog e formazione,
un connubio naturale e trionfante
l blog è uno strumento molto utile brand-PMI, avvalendosene, riesce a prodotti, saggiare i servizi ma anche
isia per l’autore-blogger che voglia riceve feedback in ogni circostanza per soddisfare quella parte più
realizzare contenuti ed erogarli, sia per sui prodotti-servizi che offre e può intima che da imprenditori ci aiuta
l’utente-discente che voglia fruirne. I concentrarsi per garantirne una quotidianamente a far crescere
contenuti attraverso il blog possono crescita costante nel tempo anziché l’attività, a vederla come un nostro
essere calibrati e perciò realizzati in disperdersi in un inutile monologo riflesso, il nostro progetto e come
base a tutti i tipi di utenze possibili, qualitativo aziendale volto a millantare risorsa così difficile da conservare
nessuna esclusa, a prescindere dal senza saper ascoltare. a livello energetico come da
livello di expertise tecnica e dal Le aspettative dell’utenza sono ciò che tutelare per riuscire a resistere con
vocabolario in loro possesso. fanno la differenza tra la tirannia di un la resilienza necessaria alle tante
Ma il blog non era solo per giovani e prodotto ed un progetto di crescita a difficoltà incontrate e proseguire
roba da nerds impenitenti? lungo termine fatto di ascolto finalizzato così nell’impervio quanto complicato
cammino di un duro percorso
imprenditoriale.
Un suggerimento per le tue strategie
di content marketing
Apri un blog e fanne il tuo capolavoro,
disporrai presto di una macchina da
marketing senza esclusione di colpi,
fidati non te ne accorgerai neanche!
Anche se hai in mente ad esempio una
landing page per il tuo business, se essa
è indicata a raggiungere l’obiettivo
che ti sei prefissato fanne pure il tuo
strumento, ma se hai dei contenuti da
raccontare solo un blog può consentirti
di scriverli! Il problema semmai è
inverso ovvero è per chi non ha niente
da raccontare!!
Non lasciare i contenuti della tua
azienda-brand-PMI preclusi alla
Paragonare al diario autobiografico esclusivamente all’incremento della sua conoscenza del grande pubblico
d’un tempo il blog è parzialmente qualità finale e di valore sincronico. online. Non commettere anche tu
scorretto in quanto mentre il primo Tutto ciò avrà un effetto anche questo errore! Pensaci... alla fin fine
era una testimonianza da leggersi a sull’aspetto diacronico di un’azienda, anche nel caso di una landing page
posteriori sull’autore, il blog è un diario mutandone la storia ed il corso degli tu con chi preferiresti barattare il tuo
interattivo attraverso il quale gli altri eventi in meglio, la quale anziché indirizzo e-mail? con chi ha un blog e
possono intervenire attivamente ed esporsi ai fenomeni tipici ed ai rischi perciò dispone di uno spazio dove gli
aiutarci così addirittura a modificare il correlati con l’autopoiesi propenderà utenti hanno l’opportunità di fare una
corso della nostra esistenza/percorso invece verso l’ascolto delle risorse conoscenza online migliore oppure
professionale per mezzo di una ad essa esterne ed all’apprendere con chi invece rimane totalmente
modalità comunicativa just in time. innanzitutto a comunicare con la sconosciuto?
In questo meccanismo risiede tutto preziosa clientela già acquisita o Riflettici bene perché se non lo fai tu
il potenziale intrinseco al media blog potenziale che sia. magari al posto tuo lo sta già facendo il
nel fare formazione e l’utilità per il Insomma un’opportunità per farvi tuo maggiore concorrente/competitor.
content marketing; difatti un’azienda- conoscere, appassionare ai vostri Se non l’ha già fatto!
Mediterraneo e dintorni - 96