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DESIGN
di Lemani casa
Lemani casa è uno showroom che offre, agli amanti del design, un’ampia gamma di prodotti di
qualità sia dei grandi brand del Made in Italy sia dei più innovativi e originali marchi europei. Il team
affianca il cliente non solo nella scelta dei pezzi d’arredo ma anche nella progettazione/ristruttu-
razione degli ambienti in cui debbono essere inseriti. Lemani casa è anche uno dei più importanti
e-commerce d’arredamento in Italia: https://store.lemanicasa.com/
Cocò si veste di rose
«La moda passa, lo stile resta» (Coco Chanel)
n occasione della Design Week 2019 di ricerca di designer i quali, unendo mento di design possano dar luogo a
iCoco (fig. 1), poltroncina con struttura sensibilità diverse, creano prodotti risultati sorprendenti.
in tubo di metallo e scocche generosa- del vivere quotidiano che rispondono «Tutte le strade portano alla bellezza -
mente imbottite del marchio d’arredo alle esigenze contemporanee talvolta si legge nel comunicato Blumarine per
Calligaris, si è vestita di rose. L’idea è rielaborando o decontestualizzando Calligaris - anche quelle che ancora
nata dalla collaborazione con Blumari- tecnologie e materiali del passato. L’in- non conosciamo: l’importante è avere
ne, marchio del gruppo Blufin fondato contro con Blumarine, brand amato il coraggio e la curiosità di esplorarle e
nel distretto tessile di Capri nel 1977 da dalle donne per l’attenzione che ormai trovare la propria».
Anna Molinari, che, utilizzando la stam- da quaranta anni riserva coi suoi abiti Il rigore del disegno, addolcito da linee
pa rose Fall/ Winter 2019/20, ha realiz- alla grazia e alla sensualità femminili, avvolgenti che trasmettono un’idea di
zato un pezzo davvero unico per stile ha arricchito di un inedito tessuto una massimo comfort, acquista ulteriore
ed eleganza (fig. 2). poltrona che, di per sé, è una riuscita carattere col velluto stampato che ci
Azienda udinese che conta più di 650 rivisitazione di forme tipiche degli anni trasporta nel mondo seduttivo e pieno
punti vendita in tutto il mondo, distri- ‘50 dello scorso secolo: la rosa, fiore di fascino delle sfilate di moda: la Coco
buiti in oltre cento paesi, Calligaris ha simbolo dell’amore e della delicatez- figlia della contaminazione diventa
saputo imporsi, negli anni, dettando za, protagonista dell’ultima collezione così protagonista dello spazio domesti-
tendenza con le sue collezioni dalle for- di abiti firmata da Anna Molinari (fig. co, emblema di come mettersi comodi
me iconiche, inconfondibili per quella 4) ha impreziosito il rivestimento della sia anche un modo per godersi lo spet-
semplicità e quella essenzialità che seduta con tre varianti di colore (fig. 3), tacolo che solo le cose belle (e vere) san-
derivano dall’investimento nel lavoro dimostrando come alta moda e arreda- no regalare.
Fig. 1: Calligaris, Coco Fig. 4: Blumarine, Collezione Primavera- Estate
Fig. 2: Progetto Blumarine per Calligaris, Coco Fig. 3: Progetto Blumarine per Calligaris, Coco
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