È il momento di vestirsi ethical

di Mario Costantino Triolo

 

Che ne dite di un bel tuffo nel passato, un flashback sulla moda di un tempo e più precisamente negli anni ‘70 quando il glamour imperversava ovunque, la felicità e la spensieratezza erano un modo di essere. Essere sempre se stessi nel bene e nel male.

Per una sera in discoteca che look scegliere? Il glamour più puro, fatto di paillettes e grandi abiti stampe floreali, effetto jungla power, oppure figlia dei fiori, effetto green power? In tutti e due i casi la tendenza è centrata, il mood jungla power in effetti spopola sulle passerelle, una regina della giungla metropolitana, con maxi abiti, essere over, abiti svolazzanti che fluttuano nelle città portando una ventata di colore, una donna che attraversa la città con abiti impalpabili, freschi per trasformarsi la sera nella regina della disco.

Per chi si sente invece “green power” ora è il momento di essere green più che mai. Ma come? Vestendosi ethical, sostenibile, appunto green, in rispetto dell’ambiente. Una tendenza oramai che sta diventando sempre più certezza; brand che nascono proponendo i loro capi proprio nella direzione dell’eco-sostenibilità, zero maltrattamenti, zero tessuti chimici. Appunto ECO.

Una figlia dei fiori moderna, con gli immancabili panta a zampa, che ritornano in auge.

Entrando in una discoteca glamour ricorda di dire che sei vestita ethical: ti assicuro ora è diventato uno status-symbol e rigorosamente jungle style.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI ARTICOLI SU ARTE, CULTURA, PAESAGGI, VIAGGI E TURISMO OLTRE AD ALCUNE CHICCHE ESCLUSIVE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il bianco, un colore irrinunciabile

di Mario Costantino Triolo   Se prendiamo come riferimento la moda, ovviamente quella del secolo scorso, ci rendiamo subito conto che i reali protagonisti dello stile e delle influenze sono stati i colori. Infatti, capita spesso di identificare delle tinte con uno o più stilisti che hanno dimostrato un legame forte con queste. È il caso, per […]

Continua a leggere

In ricordo di Ferrè, l’architetto della moda

di Mario Costantino Triolo Mi sembra doveroso come giovane designer, omaggiare un grande Maestro ormai dimenticato da tutti: l’architetto Gianfranco Ferrè. La sua moda è stata una costante  ricerca di un equilibrio che trae dalla ricchezza della tradizione gli stimoli per inventare, innovare, sperimentare.  Tutto  è un omaggio alle culture diverse riuscendo ad annullare distanze e confini. […]

Continua a leggere

La sostenibilità riguarda il nostro modo di essere

di Mario Costantino Triolo La sostenibilità non riguarda solo un prodotto ma il nostro modo di essere Mi sembra doveroso dedicare la mia rubrica alla tematica “sostenibilità”, ora più che mai, ora che la coscienza comune ha avuto un segnale fortissimo sul comportamento di noi esseri umani nei confronti del nostro pianeta. E già, non […]

Continua a leggere