di Emilio Tripodi

Virtual Dash Button Amazon

Acquista rapidamente i tuoi prodotti preferiti

Virtual Dash Button in esclusiva per i clienti Prime, è un modo semplice per trovare rapidamente e riordinare i prodotti preferiti su Amazon tramite mobile app e il sito web. I Virtual Dash Button sono disponibili per decine di milioni di prodotti spediti con Prime. Sono gratuiti, quindi è possibile aggiungerne quanti se ne desiderano per facilitare gli acquisti ricorrenti.

Sempre a portata di mano. I Virtual Dash Button si trovano sulla home page di Amazon, o sulla voce “I tuoi Dash Button”, dove è possibile organizzare, aggiungere etichette o cancellare i propri bottoni non più necessari. Amazon creerà in automatico i Virtual Dash Button per i prodotti che ritiene possano essere riacquistati dall’utente nel tempo, per esempio a seguito di un ordine ripetuto della stessa merce. In piena autonomia è possibile  creare un nuovo Virtual Dash Button dalla pagina di dettaglio di qualsiasi prodotto disponibile con spedizione Prime.

Ordini semplici e rapidi. Basta premere il pulsante bianco per ordinare. Tutti gli ordini vengono spediti senza costi aggiuntivi con modalità Prime. In caso di errore, è possibile sempre annullare un ordine entro 15 minuti.

Come funzionano i Virtual Dash Button? Ogni Virtual Dash Button è associato a un prodotto specifico, così è possibile ordinare i propri prodotti preferiti in modo rapido, semplicemente premendo un bottone. Tutti gli ordini effettuati con i Virtual Dash Button vengono spediti velocemente e senza costi aggiuntivi con Amazon Prime. Ogni Virtual Dash Button ha il logo o il nome della marca del prodotto a cui è associato. Nel caso di più bottoni della stessa marca, Amazon aggiungerà automaticamente un’etichetta univoca per ognuno di essi, in modo da semplificare l’identificazione del prodotto che viene ordinato. Cliccando sul logo della marca, verranno visualizzate le informazioni relative al prodotto, come ad esempio il prezzo e sarà possibile etichettare o eliminare il bottone.

Questo non è un invito allo shopping compulsivo, ma in una vita così veloce anche queste scorciatoie trovano spazio nella nostra quotidianità sempre più smart!