*di Emilio Tripodi*
OrCam MyEye è più avanzato dispositivo di assistenza indossabile per non vedenti e ipovedenti, che legge testi, riconosce volti, identifica prodotti e molto altro. OrCam MyEye consente la lettura dei quotidiani, dei libri che ami e tornare al lavoro. È in grado di riconoscere i volti di chi ami suggerendotene le informazioni, indossare OrCam ti rende anche indipendente nell’effettuare acquisti con azioni naturali. OrCam MyEye non è uno strumento correttivo della vista bensì un sussidio per la vista, permette di avere accesso alle informazioni visive tramite l’udito.
OrCam MyEye è una videocamera leggera e intelligente che si può fissare a qualsiasi montatura degli occhiali. Utilizzando la tecnologia AI, legge ad alta voce istantaneamente e discretamente i testi stampati e digitali su ogni superficie, riconosce i volti, i prodotti avendo a disposizione un data base con oltre due milioni di codici a barre, i colori, le banconote, in tempo reale, riconosce anche i movimenti gestuali al fine di attivarsi per esempio per la lettura di un paragrafo di un libro poggiando sopra il dito oppure ancora annunciare la data e l’ora con la semplice rotazione del polso, e molto altro ancora, il tutto in tempo reale.
Sono decine di migliaia di utenti in tutto il mondo che indossano OrCam MyEye, è considerato il dispositivo di assistenza più avanzato, intuitivo e indossabile, capace di migliorare la vita per ogni fascia di età dai bambini agli adulti.