A cura di Emilio Tripodi
Responsabile della Redazione di Roma di Mediterraneo e dintorni
Nel periodo dell’anno in cui cadono le foglie ed i colori della natura intorno a noi cambiano, mentre gli alberi si mettono a nudo anche all’interno dell’ApplePark che rappresenta anche un meraviglioso esempio di sostenibilità ambientale dalla forte connotazione innovativa e tecnologica, Apple farà fiorire il suo nuovo sistema operativo per l’intera serie dei computers MAC, sarà Monterey il nome assegnatogli questa volta e che prenderà il posto di BigSur.
Un mostro di potenza.
Ma molto socievole.
Comunica, condividi e crea come mai prima d’ora. Ricco di nuove funzionalità in FaceTime, nuovo browser Safari, ancora più bello da vedere e facile da usare. Nessun limite all’inventiva per creare nuovi modelli di lavoro grazie al Controllo universale e i Comandi rapidi.
Monterey conterrà un’ulteriore evoluzione di tutte le applicazioni in esso contenute, molta attenzione è stata prestata alle funzionalità ed integrazione con i SocialMedia, innumerevoli sono gli interventi sulle applicazioni fondamentali del SO, da Facetime, Messaggi, alle Note e Note rapide, Mappe, Browser, Testo attivo sulle Immagini, Mail, Cloud+, Full immersion, Controllo universale, Musica, AirPlay, ecc…
Tutti gli approfondimenti sul sito web ufficiale di Apple (www.apple.com/it).
Ecco la lista dei MAC compatibili con il nuovo macOS Monterey:
- iMac Fine 2015 e successivi
- iMac Pro2017 e successivi
- MacBook Inizio 2016 e successivi
- MacBook Air Inizio 2015 e successivi
- MacBook Pro Inizio 2015 e successivi
- Mac mini Fine 2014 e successivi
- Mac Pro Fine 2013 e successivi
Credits:
Apple (www.apple.com)
Gepit.it (www.gepit.it)