Nota per avere investito da subito nel know how tecnico per la lavorazione e la protezione del metallo, l’azienda umbra produce ormai da 70 anni e con successo arredi outdoor sia per la casa che per il contract. Di più: l’impiego di materiali riciclabili e incombustibili come l’acciaio e l’alluminio, la costante riduzione della plastica negli imballaggi e il progetto a breve termine di realizzare un impianto fotovoltaico a 1 megawatt per la produzione di energia Green, fanno di Emu una delle aziende made in Italy di cui andare davvero orgogliosi.
Quali le novità? Sono tante. Cominciamo dalla collezione Apero: sedie, sgabelli e poltroncine in tondino d’acciaio dall’aspetto minimale e dalla grafica accattivante grazie al motivo a strisce e quadri sulle superfici. E poi Holly: sistema di poltroncine e relax, con o senza poggiapiedi, in alluminio e acciaio inox rivestiti con un telo sostituibile e lettino da completare eventualmente con parasole e tavolino. Eleganti, leggere e in doppia versione le sedute Lyze di Florent Coirier: in alluminio e acciaio la prima, con seduta in teak FSC la seconda. Meravigliosa per le sue linee moderne e essenziali, che la rendono adatta sia a contesti residenziali che contract, la collezione Shine: poltrone, sedie e lounge impilabili, con struttura in alluminio, braccioli e, se si vuole, sedute in teak. Dell’insieme fanno parte tavoli di varie dimensioni e altezza, sgabelli, daybed e sofà a due posti. Informali e coloratissimi, invece, i prodotti Star: sedute con e senza braccioli, tavoli di ogni misura, sgabelli, sofà, poltrone e divani adattabili a contesti outdoor, privati e context.
Che dire di Thor? Un vero e proprio tuffo nel passato: sedie e sgabelli hanno linee classiche che rimandano alla tradizione contadina, anche se la paletta di colori dà un sapiente tocco di modernità. Non finiscono qui le novità che l’azienda propone: la silhouette leggera e morbida del lettino Tiki conquista per il riuscito mix di estetica e funzionalità; all’insegna della contemporaneità, allegro e d’impatto è il tavolo Urban; il Tavolo Smart si aggiunge alla bellissima collezione Terramare, che propone elementi per l’arredo delle zone dining e living.
Semplicemente Emu, insomma, per dire comodità e bellezza fuori e dentro, capacità di intercettare gusti e tendenze e di offrire paesaggi domestici di grande fascino.