Undici e dodici novembre a Milano si terrà la mostra di Food Design Stories: “estETICA – l’unica bellezza che salverà il mondo”. Un percorso sinestetico tra forme e materie intorno al mondo della tavola. In Corso Como 9 presso nell’Atelier Natsuko Toyofuko sarà allestita una Tavola delle Meraviglie per immergere il visitatore in una riflessione aperta tra food e design “leggero”, ovvero quello che non pesa sull’ambiente perché realizzato con materie prime di scarto, o riciclate, o a basso impatto o con una produzione basata su una filiera sostenibile, handmade o a km zero.
Tra nuvole, pane e design una tavola scomposta con le creazioni di circa 20 designer indipendenti italiani. Progetti speciali tra ricerca e sperimentazione, tra materiali inediti e superfici da guardare, leggere, sfiorare … annusare … assaporare … Food Design Stories è il progetto che mette in rete piccoli brand indipendenti del design autoprodotto in Italia anche attraverso il primo negozio diffuso del Made in Italy, Food Design Secret, quell’insieme di indrizzi “segreti” di studi, laboratori, botteghe e showroom creativi che raccontano un nuovo Rinascimento Italiano, fatto di sognatori e creativi che quotidianamente con le proprie idee, i progetti, le proprie creazioni percorrono una straordinaria strada di utopie. Il primo vero Distretto Italiano Del Design Autoprodotto …
Un vero viaggio di scoperta delle eccellenze made in Italy che non si sono arrese neanche nel corso della pandemia; una mappa del cuore tra luoghi pieni di emozioni, di passioni, dove si coltiva quotidianamente bellezza. Partner food dell’evento Tone Milano con una scelta di materie prime speciali che andranno a dialogare suggestivamente sulla tavola delle Meraviglie con i progetti selezionati.
CONTACT:
UFFICIO STAMPA Caterina Misuraca +39 3298375194 caterina.mis@libero.it
DIREZIONE ARTISTICA Sandra Faggiano +39 3298675652 www.fooddesignsecrets.com fooddesignstories@gmail.com
Instagram: fooddesignstories
Facebook: Fooddesignstories and Other Stories